Ogni vigna ha una sua personalità, che si esprime attraverso la complessità e la dinamicità del vino al quale impone il proprio temperamento.

Per comprendere meglio, identificare ed esaltare le peculiarità di ciascuna particella, vengono selezionate piccole porzioni nel raccolto e si procede a microvinificazioni in momenti diversi.

È possibile visitare l’Azienda Girolamo Russo, seguite dalla degustazione dei nostri vini.

Visite

La cantina è essenziale, pulita, non c’è niente di più di quello che non sia strettamente necessario per vinificare in maniera rispettosa, attenta mantenendo la ricchezza originale e l’ampiezza gustativa della singola particella vendemmiata.

Degustazioni

Questo terroir, dotato di dissonanze e contraddizioni climatiche, con un suolo che ci porta dritto al cuore della terra, custodisce un tesoro enologico ricco di sfumature.
I suoi vini sono garbati e potenti, eleganti e profondi, in grado di esprimere tutta la complessità e il dinamismo che li ha generati.


Visita a Feudo
Visita alla vigna di Feudo, degustazione di 5 vini accompagnata da pane casereccio e olio di nostra produzione


Le contrade
Visita alle vigne di San Lorenzo e Feudo, degustazione di 7 vini di cui 4 Cru accompagnata da tagliere di salumi e formaggi locali serviti con pane casereccio e olio di nostra produzione


L’Etna secondo Girolamo Russo
Visita alla vigna di Feudo, degustazione di 9 vini di cui 6 Cru (compreso Piano delle Colombe) accompagnata da tagliere di salumi e formaggi locali serviti con pane casereccio e olio di nostra produzione

La visita delle vigne per gruppi superiori alle 4 persone dev’essere svolta con mezzo proprio.
I percorsi standard sono disponibili per gruppi fino a 16 persone, per gruppi più grandi o richieste speciali potete contattarci privatamente con almeno qualche giorno di anticipo.

Prenota la tua visita ora!

Per informazioni su prezzi e prenotazioni contattateci compilando il modulo.

    Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679.